Piccolo manuale

    Delivery time:In Italia in 4 giorni lavorativi
Add to cart
  • Description

NOTE TECNICHE D'USO

L'Affilacatene per Motoseghe può essere montato su qualunque banco da lavoro oppure in morsa ed è in grado di affilare tutti i tipi di catene da +35° a -35° (inch.325 / .404 / 3/8).

D'uso semplice e di facile installazione consente di affilare con estrema precisione tutti i tipi di catene con movimenti rapidi e sicuri.

L'Affilacatene per Motoseghe è costituito da un corpo in "nylon caricato a vetro"  (molto resistente)  e da una mola al "corridone" grazie alla quale  è possibile eseguire moltissime affilature.

All'interno dell’affilacatene sono presenti diversi registri che permettono di regolare il passo, la profondità e l'inclinazione del dente; grazie a loro è possibile affilare tutti i tipi di catena.

Con poche e semplici registrazioni siamo in grado di posizionare qualunque tipo da affilare nel punto corretto, una volta impostato i registri sul primo dente, questi ci permetteranno di affilare tutta la catena con assoluta precisione. A differenza delle macchine tradizionali, avanzamento, blocco e sblocco della catena sono eseguiti in maniera semplice e intuitiva, ne deriva quindi un notevole risparmio di tempo e maggior precisione. Questo meccanismo, studiato e brevettato dai progettisti, permette di apportare una gran novità nel campo degli affilacatene. 

La sua facilità d'installazione e semplicità d'uso lo collocano tra gli accessori che non possono mancare.